Italgum Caramelle
50 anni di storia fanno la differenza nel percorso di un’azienda che ha saputo coniugare spirito artigianale e tradizione con le dinamiche di industria che oggi il mercato richiede.
Dal 1957 Italgum caramelle srl. opera, da tre generazioni, nel settore dolciario con un panorama produttivo assai vasto: gommose alla liquirizia, gelatina di frutta, gommose alla frutta, caramelle senza zucchero, biologiche, salutistiche e molte altre ancora.
La lavorazione ancora artigianale, la selezione delle materie prime e la scelta sapiente di ingredienti naturali conferiscono quella qualità che oggi contraddistingue il prodotto sul mercato. Le caramelle Italgum sono senza conservanti, GLUTEN FREE e NO OGM.
L’innovazione e la ricerca continua nell’individuare nuovi aromi che esaltino al meglio il gusto rendendo sempre più gradevole il sapore, è una prerogativa di Italgum caramelle srl. Il ciclo di produzione si avvale di impianti moderni in grado di produrre un’ampia gamma a marchio proprio e “private label”.
L’azienda ancora oggi produce alcune referenze “classiche” che, in passato, avevano assistito ad una riduzione dei consumi, soddisfando così le esigenze di un mercato che, al contrario, ancora le apprezza e le richiede.
I valori che hanno fatto crescere l’azienda, consolidando la fiducia dei consumatori, sono la prerogativa anche dei prossimi anni nel proporre prodotti sempre più innovativi nel rispetto dell’ambiente e della salute.
Per la garanzia di sicurezza alimentare e di qualità, di selezione della materia prima e controllo di filiera, e grazie all’impegno che da sempre contraddistingue l’Azienda, Italgum Caramelle srl ha ottenuto la certificazione BRC (Brand Reputation through Compliance) e IFS (International Featured Standard) a seguito di un percorso formativo mai interrotto.